Grub è una start up nata nel 2022 con l’obiettivo di procurare con la sua attività soluzioni alternative di sostenibilità circolare. La nostra vision è l’apporto significativo di un cambiamento. Non ci limitiamo alla realizzazione di un servizio volto a rispondere alle esigenze di mercato, piuttosto all’implementazione di un sistema consapevole in cui crediamo fortemente. Questo è un obiettivo in continua evoluzione che stiamo realizzando mettendo in atto quella che è la nostra mission: ridurre i consumi e gli sprechi trasformando gli scarti di materia prima in nuovo materiale rigenerato pronto per essere sottoposto ad un nuovo ciclo produttivo. Siamo in continuo aggiornamento, alla ricerca di nuove soluzioni e tecniche all'avanguardia al fine di apportare innovazioni nell' industria della moda.
Abbiamo ideato un sistema chiuso volto a recuperare gli scarti di produzione, dando vita a nuovi prodotti attraverso metodi responsabili e trasparenti. Principalmente, nel processo di rivalorizzazione, sono coinvolti tre assets: lana e cashmere, pelle e sintetici (PA6/PA66/PL). L'assenza di investimenti in nuovi materiali e l'utilizzo di parti destinate allo scarto, ci permette di azzerare gli sprechi. La qualità dei materiali selezionati è garantita da test chimici e fisici effettuati in laboratorio prima di iniziare la lavorazione. L'intero flusso del progetto di recupero, dalla raccolta degli scarti alla tessitura, è totalmente tracciabile. Ogni fase è studiata, progettata e brevettata dal nostro team.
Studiamo e industrializziamo per i nostri clienti la soluzione di rigenerazione in base all'esigenza richiesta.
Analizziamo le necessità sollevate dal cliente per offrirgli una tecnica di recupero esterna alle linee industrializzate.
Forniamo ai nostri clienti il servizio di customizzazione del progetto di recupero circolare inerente alle nostre linee di recupero industrializzate.
Organizziamo il ciclo a 360° partendo dalla logistica di stoccaggio rifiuti ed arrivando ad un prodotto circolare, composto dagli scarti che lo stesso cliente ci ha conferito.
Via Del Castagno 9, Castelfranco Di Sotto (PI)
Via Orio 18, 24126 (BG)